Video editing con Loopster

Schermata 2014-05-06 alle 15.08.11 Da qualche giorno (1 maggio) il sito dell’applicazione web based Loopster – www.loopster.com – si è rinnovato.

In breve, adesso è più intuitivo, comodo e veloce creare video da pubblicare online o da scaricare sui propri personal digital device.

Cosa è possibile fare con questa web app?

Schermata 2014-05-06 alle 15.11.08Grazie a Loopster possiamo creare dei file video caricando il nostro file (UPLOAD VIDEO) dove possiamo tagliare e montare a nostro gusto e piacimento il filmato, inserendo delle immagini (sezione IMAGES), del testo (TEXT), delle transizioni, cioè degli effetti di dissolvenza o sfumatura tra una scena e l’altra (TRANSITIONS) o dell’audio come sottofondo, collonna sonora o altro. In particolare, una delle più siginificative novità della nuova versione di Loopster consiste nel poter effettuare l’upload di un file audio in nostro possesso o sceglierne uno già predisposto dai creatori dell’applicazione. Come accennato in precedenza è possibile pubblicare il proprio video sui principali canali online o scaricare il filmato finale realizzato con Loopster, in formato MP4, sul proprio computer.

La registrazione a loopster.com è gratuita, l’account free consente di avere a disposizione uno spazio di 5GB per la gestione, creazione e modifica, di progetti e di filmati online, se si necessita di più spazio occorre acquistare uno dei piani tariffari a scelta tra i seguenti.

Per chi possiede un dispositivo iOS è disponibile l’app (al costo di € 2,69) sia per iPad che per iPhone al seguente link per comprendere il funzionamento dell’app inserisco il filmato che i produttori hanno realizzato e pubblicato sul loro canale YouTube di seguito.