Quando una app supera la fantasia

L’American College of Sports Medicine, una delle più grandi organizzazioni di scienze motorie del mondo nata nel 1954, ha pubblicato un’applicazione che, sopratutto in questi giorni di inizio diete e di buoni propositi, anche se da parte mia veramente pochi, rischia di avere un discreto successo e conseguente numero di download: 7 Min Workout

Questa applicazione, per iPhone, illustra all’utente 12 semplici esercizi da fare durante il giorno della durata complessiva di 7 minuti al giorno. Secondo quanto riportato dallo sviluppatore i 7 minuti di esercizi illustrati nel software corrispondono a 3 ore di allenamento, sarà vero? Basta provare! Che diamine cosa costa uno sforzo quotidiano di 7 minuti? Normalmente €1,79 ma adesso, per un breve periodo, è possibili e scaricare gratuitamente dall’applicazione Apple Store per iPhone (non App Store) della casa di Cupertino.

Io sono ancora indeciso se testarla o meno… Se qualcuno ottenesse dei risultati, sono gradite le condivisioni anche sotto forma di commento!

P.S. Buon 2014