Creare storie e video con Adobe Voice

Adobe-Voice-app-for-iPad-allows-users-to-create-a-video-presentation1Lanciata online pochi giorni fa, Adobe Voice è un’app gratuita a disposizione dei possessori di iPad che consente in pochi minuti la creazione di filmati utili per presentazioni e racconti divertenti con l’attenzione alla voce registrata, accompagnata da delle immagini.

Creare un video con Voice è un gioco semplice, per prima cosa si registra ciò che si vuole dire in ogni singola pagina, con la possibilità di ri-registrare e di ascoltare in anteprima la nostra voce (accompagnata da un sottofondo musicale) in ogni momento. Successivamente occorre inserire un testo, una foto o un icona o più elementi insieme contemporanemente a seconda del layout di pagina scelto.

Una volta visionato il filmato è possibile scegliere il tema grafico (colori e transizioni) per il filmato creato, si può scegliere una colonna sonora a caso tra quelli proposti dall’applicazione e poi condividerla sui social o pubblicarla sul canale Adobe Ideas per vederla online.

Per illustrare meglio le possibilità offerte da Voice, pubblico un filmato creato in soli 7 minuti circa.